Ammissione e Modulistica

Per l’ammissione all’interno della Struttura, occorre presentare domanda compilando il relativo modulo ed inviandolo via fax al numero 011. 92.51.737 o via e-mail all’indirizzo cdrdestefanis@libero.it, oppure consegnandolo personalmente agli Uffici amministrativi, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, il sabato su appuntamento.

Viene quindi fissato un colloquio con il Responsabile di Struttura, durante il quale si tende a raccogliere le informazioni in merito alle motivazioni della decisione di ricovero, si porta a conoscenza di quanto stabilito nel regolamento interno e nella carta dei servizi, si visita la Struttura illustrando gli ambienti e si compila una scheda conoscitiva con i dati generali del potenziale Ospite (rilevazione capacità e condizioni)

Viene quindi chiesto di consegnare, anche in un colloquio successivo, copia del documento di identità, codice fiscale, copia tessera sanitaria, dichiarazione medica, copia eventuali esenzioni ticket sanitari, verbali di invalidità ed esiti visite U.V.G. e la domanda di ammissione viene proposta alla Presidenza per l’approvazione.

Ad accettazione approvata si comunica la possibilità di procedere all’inserimento e si stabilisce la data del colloquio finale, durante il quale viene chiesto di fornire certificato medico attestante cure e/o terapie in corso, eventuali schede cliniche, tutta la documentazione utile per la gestione interna (es. se diabetico materiale per insulina, tesserino diabete, ecc.). E’ comunque fatto obbligo di dichiarare le malattie infettive in atto;

All’atto dell’accettazione vengono consegnati e firmati per approvazione il regolamento della Struttura, la Carta dei Servizi ed il contratto di accoglienza , quindi viene stabilita la data di ingresso.

Il giorno dell’ingresso, all’ora stabilita si procede all’inserimento, viene affiancato un tutor per l’Ospite e si procede alla compilazione del contratto di ospitalità. I familiari vengono coinvolti nell’accoglienza in Struttura e nella presentazione del personale e degli altri Ospiti, fondamentale è il contributo dei familiari all’elaborazione del P.A.I. (piano di assistenza individuale), in quanto il documento rappresenta la linea guida per un ottimale inserimento e permanenza dell’Ospite in Struttura.

Modulistica e Documentazione visionabile e scaricabile (Richede Acrobat Reader 9 o superiore):

Icon

Regolamento Interno 63.64 KB 38 downloads

...
Icon

Carta dei Servizi 3.30 MB 27 downloads

...
Icon

Contratto di Accoglienza 75.67 KB 33 downloads

...